Come faccio a sapere se il mio sistema è stato infetto da Ransomware (o se i miei file sono crittografati)?

Se sei stato infettato da malware Dharma come Bip, Arrow, Cryptolocker o ransomware simili potresti riscontrare quanto segue:

  • Messaggio informativo sul fatto che i tuoi dati sono stati crittografati (di solito in riferimento a RSA-2048 o simili) e ti chiedono di pagare un riscatto per lo strumento / software di decrittografia.
  • Lo sfondo del desktop è cambiato.
  • I file non si apriranno.
  • I file sono stati rinominati (o sono state aggiunte nuove estensioni).
  • Le applicazioni non si apriranno.
  • Il software antivirus è disabilitato.
  • Sistema informatico bloccato.
  • Il sistema informatico funziona lentamente.

Se ritieni che il tuo sistema sia stato infettato da un ransomware o da un virus di crittografia dei file, ti preghiamo di contattarci per una consulenza gratuita.

Ransomware

Cosa devo fare se non ho esperienza di Ransomware?

Se accade il peggio e si viene infettati da CryptoLocker, Dharma o malware crittografico simili, si consiglia di eseguire un arresto immediato del computer nel modo normale. Non premere il pulsante di accensione poiché ciò potrebbe danneggiare ulteriormente i dati, i file di sistema e ritardare la riparazione.

Non tentare di rimuovere il ransomware. Eseguendo il software di rimozione di Antivirus o Malware si possono causare ulteriori danni e rendere impossibile la decrittografia.

La rimozione di Ransomware e il recupero dei tuoi preziosi dati dovrebbero sempre essere effettuati da un esperto di ransomware.

Il nostro gruppo di lavoro ha la conoscenza e l’esperienza per recuperare i tuoi dati e rimuovere completamente tutte le forme conosciute di ransomware e malware. Nella maggior parte dei casi, recupereremo il 100% dei file crittografati.

Il nostro processo di recupero dei dati è rapido, semplice e interamente focalizzato sul ripristino dei tuoi preziosi dati e sulla ripresa della tua attività il più rapidamente possibile.

Potrebbe anche valere la pena di controllare la tua assicurazione in quanto attualmente molte agenzie forniscono copertura per il ransomware o la perdita di dati relativi ai virus.

Inoltre raccomandiamo vivamente di segnalare tutte le attività criminali informatiche alle autorità competenti. Se non sei sicuro di come farlo, ti preghiamo di contattarci per ulteriori consigli.

Non farti prendere dal panico! Mettiti in contatto con noi. Possiamo aiutarti per una consulenza gratuita e amichevole su tutti i tipi di crittografia dei dati e di ricatto.

Qualunque sia il tipo di virus o malware ransomware che stai riscontrando, il nostro team può fornire consigli veritieri, amichevoli e onesti. Per una valutazione gratuita del ransomware, fai clic sul link in in basso e scrivici via email.

Scrivici adesso